La coppia AUD/JPY viene utilizzata da molti trader per diversificare il proprio portafoglio dalle coppie major che hanno come protagonista il dollaro USA. Sebbene sia l’AUD che lo JPY siano fortemente influenzati dal dollaro USA, questa coppia di valute è ovviamente correlata ai prezzi del petrolio – dato che l’Australia è un grande esportatore e il Giappone un grande importatore – e agli eventi economici in Cina.
Come coppia minor, l’AUD/JPY può soffrire di mancanza di liquidità, quindi è importante scambiare questa coppia durante le sessioni del mercato asiatico – tra mezzanotte e le 6.00 GMT. È inoltre importante notare che la coppia AUD/JPY tende a essere più volatile rispetto alle coppie principali e i grandi cali e picchi di prezzo sono relativamente comuni. Gli spread sono anche più ampi delle coppie major, con lo spread medio del settore a 2 pips, anche se alcuni broker australiani possono offrire spread a partire da 1 pip.
La tabella seguente mostra i broker Forex con i costi di trading più bassi per AUD/JPY, inclusi lo spread e le commissioni. Inoltre, riporta i dettagli dello spread medio del settore e del costo di negoziazione medio del settore per 1 lotto di AUD/JPY.